Lo stile della Mantide Religiosa

Il Maestro Davide Surace durante una forma di sciabola
I Maestri Angelo D’Aria e Davide Surace durante il loro viaggio in Cina
Fabiano Bravin, Luigi Serio e Giacomo Tassera conseguono la qualifica di istruttori dello stile 7 Star Praying Mantis Boxing (Stile Mantide Religiosa delle 7 Stelle).

Cosa significa kung fu?

功 夫 sono gli ideogrammi cinesi per il kung fu. Di solito questo termine identifica una tecnica di combattimento diventata famosa in occidente soprattutto tramite alcuni film. In realtà kung fu significa “padroneggiare un’arte tramite l’esercizio costante”. E’ forse più un atteggiamento: quello di impegnarsi assiduamente per raggiungere un risultato, la maestria in qualsiasi cosa si faccia. L’arte marziale in generale è identificata con gli ideogrammi cinesi 武 (wu) e 术

Il kung fu comprende quindi tantissimi stili, metodi o arti.

Il tang lang quan è stato codificato nel XVII secolo dal monaco Wang Lang ed è diventato uno degli stili più famosi per le tecniche veloci ed efficaci.

Chi può praticare il Tang Lang Quan?

Tutti possono praticare questa disciplina. L’apprendimento è progressivo e può essere diversificato a seconda dell’età e delle proprie caratteristiche fisiche. Ognuno con i propri limiti può imparare progressivamente secondo il proprio livello per migliorarsi e raggiungere i livelli superiori.

Che benefici ha la pratica del Tang Lang Quan?

Il costante esercizio fisico, i movimenti diversificati di tutto il corpo e le diverse tecniche non sono da vedere solo in funzione del combattimento, ma hanno anche un’influenza benefica di grande valore per il corpo e la mente e il loro benessere. La pratica del tang lang quan aiuta a migliorare la proprioacezione, il coordinamento, la robustezza e la forza dell’apparato scheletro-muscolare, la velocità e l’equilibrio. La pratica dei taolu (forme) stimola la memoria. L’esecuzione delle tecniche di attacco e difesa anche in coppia, aiuta a migliorare il rapporto con il proprio corpo e quello degli altri. La disciplina marziale aiuta a sentirsi più sicuri di se e a gestire meglio le proprie emozioni.

A chi mi devo rivolgere per praticare il Tang Lang Quan?

Visita il sito www.kungfuborgomanero.it o scrivici.